Da vent'anni all'interno dell'azienda il nuovo A.D. è un profondo conoscitore delle modalità del trasporto ferroviario e sapra senz'altro valorizzare l'esistente oltre a sviluppare nuovi programmi e tecnologie.
L'assemblea della società a cui fanno capo le Ferrovie di Stato nel corso dell'assemblea tenutasi ieri (30 Luglio 2018) ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carica per il triennio 2018-2020, composto da: Gianluigi Vittorio Castelli, Gianfranco Battisti, Flavio Nogara, Andrea Mentasti, Cristina Pronello, Francesca Moraci, Wanda Ternau.
Contestualmente l'assemblea ha quindi nominato Gianluigi Vittorio Castelli Presidente della Società e ha invitato il nuovo Consiglio di Amministrazione a nominare Gianfranco Battisti quale Amministratore Delegato.
Nato a Fiuggi, Battisti vanta un curriculum di prestigio, dopo aver conseguito due laureee, una in Economia ed una in Scienze Politiche. ha lavorato in Fiat per nove anni nella Direzione Marketing e Commerciale poi, dal 1998, in FS, in poco tempo ha scalato, acquisendo esperienza specifica, varie posizioni fino a giungere dove è arrivato oggi.
Dal 2016 è presidente nazionale di Federturismo.