Il riconoscimento premia i continui sforzi che la Compagnia compie per migliorare e innovare continuamente l'offerta dei servizi di bordo quanto a Ospitalità, Cucina e Intrattenimento.
Ancora un “Oscar del turismo” a MSC Crociere ad assegnarlo sono stati i viaggiatori di tutta Italia che hanno votato la compagnia, simbolo di italianità nel Mondo, per la qualità e l’ampia offerta dei servizi.f
La cerimonia di premiazione degli Italia Travel Awards si è svolta ieri sera nella capitale, presso la suggestiva location dell’Acquario Romano, e ha visto la consegna di ben 25 premi per altrettante categorie.
A ricevere il premio per MSC Crociere durante la serata di gala è stato Leonardo Massa, Country Manager Italia, che ha così commentato: “Siamo lieti di riconfermarci ancora quest’anno nel cuore dei nostri clienti viaggiatori. Lavoriamo costantemente in termini di innovazione dei servizi e dei prodotti con il fine unico di soddisfare i nostri ospiti e far vivere loro esperienze uniche nel loro genere. Il Country Manager di MSC Crociere ha aggiunto inoltre “Oggi più che mai siamo infatti in grado di offrire ai nostri ospiti novità senza precedenti, navi molto più incentrate sulla tecnologia, nuovi itinerari e destinazioni. Tutto questo sempre nel rispetto dell’ambiente grazie al programma globale di gestione ambientale di MSC volto a fornire le migliori esperienze di vacanza sul mare in modo ecocompatibile e sostenibile”.
MSC Crociere è attualmente la prima compagnia al mondo in termini di crescita della flotta: lo scorso marzo è stata varata l’ultima ammiraglia del gruppo, MSC Bellissima mentre e c'è già grande attesa per il varo della più grande nave della flotta, MSC Grandiosa, previsto in Novembre 2019.
Tra le varie novità che riguardano la compagnia segnaliamo l'aggiunta dell'isola privata Ocean Cay, come meta per gli itinerari di Stati Uniti e Carabi, inoltre, sempre dal mese di Novembre, prenderanno il via nuovi itinerari di MSC Meraviglia tra Canada e New York.
Sul fronte della ristorazione di bordo Msc Crociere annuncia la riconferma della partnership con lo Chef Ramon Freixa che permetterà di ampliare l'offerta gourmet a bordo con l'apertura di due nuovi ristoranti Hola! Tapas Bar sulle navi Msc Meraviglia e Msc Grandiosa
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere commenta: “Quando si tratta di scegliere gli chef con cui instaurare nuove partnership siamo molto selettivi. Prima di tutto cerchiamo professionisti esperti che portino le loro migliori competenze nelle rispettive cucine con l’obiettivo di offrire ai nostri ospiti un’esperienza gourmet straordinaria a bordo delle navi MSC. Inoltre, cerchiamo sempre di collaborare con chef che condividano i nostri stessi valori".
Va sottolineato che Freixa fa parte di un prestigioso gruppo di chef internazionali con cui collabora MSC e che include: il tedesco Harald Wohlfahrt, 3 stelle Michelin da 25 anni consecutivi; Raymond Blanc, 2 stelle Michelin; l’asiatico Roy Yamaguchi; il pasticciere Jean-Philippe Maury e il cinese Jereme Leung.