Marco Polo Team e Medici con l’Africa - Cuamm presentano il nuovo progetto per la fornitura di motoambulanze in Africa.
Padova, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020.
ITINERANDO, IN MOTO CON L’AFRICA
Marco Polo Team e Medici con l’Africa - Cuamm presentano il nuovo progetto “In moto con l’Africa” a Itinerando. La prima fiera del turismo esperienziale, che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 in Fiera a Padova, ospita, nella città nominata Capitale del Volontariato 2020, un’iniziativa di grande spirito umanitario e internazionale, che prevede la fornitura di motoambulanze in Africa.
Solidarietà in viaggio con Marco Polo Team
Le zone più remote e difficili da raggiungere, quelle che Medici con l’Africa - Cuamm chiama “ultimo miglio”, saranno la meta della prossima iniziativa di Marco Polo Team. L’associazione, assieme a Medici con l’Africa – Cuamm, presenterà a Itinerando il nuovo progetto “In moto con l’Africa” per la fornitura di motoambulanze in diverse regioni africane, dove abitano persone che hanno bisogno di cura e assistenza sanitaria.
Le moto sono un mezzo versatile, economico e maneggevole, in grado di aggirare ostacoli che a volte neppure i 4x4 riescono a superare. In quei contesti il Cuamm di Padova, prima organizzazione italiana che da oltre 60 anni si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane, usa piccole moto come una sorta di ambulanza, per andare a prendere donne in gravidanza e portarle a partorire in ospedale, per trasportare bambini malati in un centro di salute o per portare medici e vaccini nei villaggi più remoti.
Itinerando, prima fiera di turismo esperienziale
Itinerando è la prima fiera di turismo esperienziale. Tutto quello che ruota attorno al turismo, ma da un punto di vista nuovo, dove il prodotto viene affiancato dalle emozioni e dalle suggestioni del viaggio.
Chi entra a Itinerando, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 nella Fiera di Padova, conoscerà territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di regalare
4 le sezioni: CamperExperience, dedicato a camper e campeggio, BoatExperience per il turismo nautico esperienziale, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire.