Giardino, orto, campagna, animali: piaceri da coltivare Fiera di primavera per eccellenza.
Centinaia di espositori daranno vita a un salone interattivo che coinvolge i visitatori con incontri gratuiti e workshop sulle tecniche di giardinaggio, agricoltura e cura degli spazi verdi.
Un intero padiglione è riservato agli animali esotici e da compagnia: ad "Animali dal Mondo", in collaborazione e con la presenza di ABA (Associazione Benessere Animale), veterinari, associazioni e volontari sono a disposizione per assistenza nella scelta, nell'educazione e nella cura dei pet. L'appuntamento è il 7 e 8 marzo a ModenaFiere.
La manifestazione celebra con una grande varietà di proposte l'hobby del giardinaggio, la passione per il décor e l'amore per gli animali.
In esposizione ci sono semi, piante, fiori, bulbi, attrezzatura, arredi, oggettistica e decorazione per gli spazi verdi, mentre un denso programma di incontri gratuiti coinvolge i visitatori sulle tecniche di giardinaggio, i principi dell'orticoltura, la manutenzione e la cura degli spazi verdi.
L'evento dà spazio anche all'apprendimento e alla creatività con dimostrazioni e corsi di decorazione e allestimento floreale, e con laboratori rivolti agli adulti e ai bambini.
Sono presenti anche decine di aziende agricole del territorio, per proporre i loro prodotti di stagione, sani, controllati e a Km 0.
sabato 7 e domenica 8 marzo dalle 9.30 alle 20.00
Modena Fiere Viale Virgilio, 70 uscita Autostrada Modena nord;
Organizzazione: ModenaFiere Srl;
Info: info@verdipassioni.it tel. 059.848380
Ingresso: intero 8 euro; prevendita on line 6 euro; ridotto over 65 anni 6 euro.
Ingresso gratuito fino a 14 anni.