Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Camargue, vacanze in houseboat

$
0
0

Navigare lentamente lungo il Rodano scoprendo nuove prospettive.


Houseboat, un modo per fare turismo nato proprio in Francia (che di fiumi e canali è piena) e arrivato anche da noi; scegliere la lentezza della navigazione su fiumi e canali, vedere luoghi e città con occhi nuovi, essere a contatto diretto con la natura, ma anche con chi vive davvero il territorio.

Le Camargue sono una meta straordinaria che ha tanto da offrire: tradizioni, paesaggi naturali, incontri ravvicinati con cavalli, tori e fenicotteri, liberi nel loro habitat.
Questa regione vi accoglierà con il suo ambiente mediterraneo, caloroso e ospitale ma nel contempo selvaggio e primitivo; due le basi di partenza: Port Cassafiéres a ponente verso il Canal du Midi e St. Gilles a levante sul lato del Delta del Rodano; potrete programmare la vostra vacanza seguendo le vostre inclinazioni e curiosità.

L' Etang de Thau accoglie le barche nel porto di Marseillan dove avrete la possibilità di sperimentare la cucina locale a base di pesce e molluschi; In questa grande laguna potrete trovare ormeggi a Meze, Balaruc les Bains, Bouzigues, qui il consiglio è quello di assaggiare le famose ostriche provenienti dagli allevamenti locali accompagnandole ai vini della Languedoc-Roussillon.
La vostra navigazione potrà poi continuare sul Canal du Rhône a Sète passando per il centro di Frontignan e proseguire poi verso Villeneuve-lès-Maguelone, un isolotto posto sul cordone dunoso, dove si possono ammirare vestigia Etrusche, Romane e Visigote.

 

Ma questo è solo un assaggio delle tante opportunita offerte da houseboat.it, che propone barche in grado di accontentare tutti: coppie, famiglie, gruppi di amici, navigando lungo fiumi e canali sia in Italia che in tutta Europa.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles