Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Informazioni e aggiornamenti dalla Regione Lazio.

$
0
0

Continuiamo ad affrontare la situazione straordinaria, che ci è imposta dal Coronavirus.


Lettera Aperta di Valentina Crippo
consigliera regionale del Lazio.

 

Con lo spirito di fornire ogni aiuto possibile alla risoluzione dei numerosi problemi che stiamo affrontando, nell'ambito delle competenze della Regione Lazio e, per quanto possibile, delle amministrazioni pubbliche.

 

Questa settimana, innanzitutto, mi preme segnalarvi l’attivazione del progetto Classe Virtuale, con il quale la Regione Lazio, attraverso un bando dell’assessorato scuola e formazione, mette a disposizione una somma di 3.000 euro per ciascuna scuola superiore, pubblica o paritaria, per rafforzare strumenti e opportunità per l’insegnamento a distanza.
Anche la giunta regionale e noi consiglieri siamo al lavoro, con modalità digitali e quanto più possibile da casa.
In questi giorni, anche a seguito di vostre segnalazioni, ci siamo attivati per affrontare diverse criticità.

In ambito di salute pubblica, tanti sindaci e amministratori locali ci hanno segnalato l’indisponibilità per i Comuni e le relative forze di polizia locale di disporre dei dati relativi alle persone contagiate, vanificando così il controllo del rispetto dell’obbligo di stare a casa.
A seguito di disposizioni urgenti a livello statale e regionale, questo impedimento è stato superato.
Altre questioni a livello sanitario (come nel caso della sospensione di trattamenti fisioterapici e di altre terapie rimandabili nel tempo), scolastico (prendendoci cura delle questioni poste dagli educatori e dal personale che, nei nostri istituti, assiste i ragazzi con disabilità o difficoltà di apprendimento), economico (in particolare per quanto concerne i settori del turismo e del commercio) sono in questi giorni oggetto del nostro lavoro, in considerazione della straordinarietà della situazione che stiamo vivendo.

 

Restiamo quindi in ascolto e a disposizione per ogni segnalazione di questa natura, utile al nostro lavoro e soprattutto al servizio da rendere a tutti, durante questo difficile periodo.

Inoltre, continuiamo ad informarvi, nella consueta sezione "Bandi regionali", con informazioni e aggiornamenti sui bandi regionali.

Inoltre, nella nuova sezione "#iorestoacasa" vi segnaliamo le notizie e le opportunità relative al momento di quarantena.

 

Valentina Crippo


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles