37 medici e 15 infermieri sono già in volo da l'Avana; giovedì 26 marzo in arrivo dalla Cina 160 metri cubi di forniture medicali.
Alitalia in prima linea per contribuire al contenimento del contagio e nel portare da ovunque, nel nostro Paese, equipe mediche specializzate e materiale sanitario: in primis le mascherine, in attesa che giunga a regime la produzione nazionale messa in atto dalla riconversione di aziende specialistiche.
La compagnia impiegherà un Boeing 777-300ER, il velivolo con maggiore capacità di carico, che decollerà mercoledì prossimo per Shanghai e tornerà a Roma giovedì 26 marzo con stivati ben 160 metri cubi di forniture medicali, tra le quali circa 3 milioni di mascherine protettive; l'operazione è prevista nell'ambito di una stretta collaborazione Italia-Cina per fare fronte comune nel contenimento del contagio da coronavirus.
Atterrerà invece oggi, a Milano Malpensa, alle 18:10, la delegazione composta da 37 medici e 15 infermieri cubani per i quali Alitalia ha organizzato il viaggio da L’Avana accogliendo la richiesta della Presidenza del Consiglio e della Protezione Civile.