Ad oggi, anche in virtù delle misure preventive attuate a salvaguardia di ospiti e abitanti la situazione è sotto controllo.
Notizie dal Pianeta Ottimismo:
Fino ad oggi non ci sono stati casi di COVID-19 (Novel Corona virus) ad Anguilla.
Alla luce degli sviluppi globali più recenti, a scopo difensivo, sono state approvate in una riunione speciale del Consiglio, le seguenti misure preventive aggiuntive e nuove:
** La chiusura di tutti i porti di Anguilla - marittimi e aerei - per 14 giorni per tutti i movimenti di passeggeri. Questo entrerà in vigore dalle 23:59 di venerdì 20 marzo (ora di Anguilla). Ciò non include la circolazione delle merci.
** Tutte le persone che arrivano ad Anguilla che hanno viaggiato al di fuori della regione dei Caraibi negli ultimi 14 giorni, verranno messe in quarantena per 14 giorni al loro arrivo. All'arrivo, gli operatori sanitari decideranno se potrà essere auto-quarantena o in una struttura sanitaria gestita dal governo.
** Le scuole, che sono già chiuse questa settimana, rimarranno chiuse fino a venerdì compreso, incluso aprile 3, 2020.
** Le persone sono invitate a non radunarsi, questo include in chiesa, incontri politici, raduni dei giovani e in qualsiasi attività sportiva.
** Anguilla ha un'area di isolamento in ospedale per gestire casi sospetti e ulteriori miglioramenti infrastrutturali sono in fase di completamento questa settimana. Sono in corso piani per una piccola unità di isolamento a medio e lungo termine.
** È stata istituita una hotline di emergenza H24 per rispondere a chi desidera informazioni e a chi teme di essere stato in contatto con il Covid-19. Tel +1 264 476 7627 or +1 264 476 SOAP