Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Per Qatar Airways è giunto il momento di riprendere, con gradualità, le operazioni.

$
0
0

Entro la fine di maggio le prime 52 destinazioni che passeranno ad 80 nel corso del mese di giugno.


 

In Italia la compagnia che vola con 4 frequenze settimanali da/per Roma Fiumicino, torna a operare da/per Milano Malpensa con 3 frequenze alla settimana a partire dal 20 maggio.

 

Qatar Airways ha iniziatonizierà una fase di graduale ripresa ed espansione del proprio network, in linea con l'evoluzione della domanda dei passeggeri e l'atteso allentamento delle restrizioni all'ingresso in tutto il mondo.
Il vettore ha mantenuto voli di linea verso almeno 30 destinazioni dove possibile durante questa crisi e verso tutti i continenti, contribuendo a portare a casa oltre 1 milione di persone.
Qatar Airways si è, dunque, trovata in una posizione unica per poter monitorare da vicino i flussi passeggeri a livello globale e i trend delle prenotazioni per iniziare a pianificare la reintroduzione di ulteriori destinazioni e voli all’interno del proprio network.

 

Novità e ripresa anche per le operazioni in Italia. La compagnia che già da aprile sta operando a Roma Fiumicino con 4 voli settimanali, tornerà a volare da e per Milano Malpensa con 3 frequenze alla settimana, a partire dal 20 maggio.

 

 

L'Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways Sua Eccellenza Akbar Al Baker ha dichiarato: "Durante tutta questa crisi i nostri passeggeri sono stati al centro delle nostre priorità.
La compagnia ha implementato pratiche igieniche e politiche commerciali leader del settore che consentono ai clienti di prenotare e viaggiare con fiducia. Abbiamo mantenuto una rete flessibile e agile per aiutare a portare oltre 1 milione di persone a casa attraverso il nostro hub all'avanguardia di Doha e per trasportare più di 100.000 tonnellate di forniture mediche e di aiuti essenziali dove necessari.
Seguendo quotidianamente gli indicatori del mercato globale dei viaggi, continuiamo a concentrarci sulla nostra missione, su come possiamo consentire la mobilità ai nostri clienti e fornire loro molteplici connessioni verso la propria destinazione finale.
Abbiamo costruito un forte livello di fiducia con i passeggeri, i governi, il commercio e gli aeroporti come partner affidabile durante questa crisi e intendiamo continuare a portare avanti questa missione mentre ricostruiamo gradualmente il nostro network".

 

 

Sebbene la situazione sia in continua evoluzione, Qatar Airways ha sviluppato una serie di ipotesi basate sulla propria prospettiva, essendo stata una delle poche compagnie ad operare a livello globale negli ultimi mesi.
Va precisato comunque che, con le restrizioni d'ingresso in costante evoluzione, prevedere con precisione i viaggi nel prossimo futuro è una sfida; tuttavia, mentre l'aspettativa è che i viaggi a breve raggio riprenderanno per primi, gli affari tra le grandi città del mondo si intensificheranno in modo più graduale e ci sarà una tendenza alle visite a famigliari e amici dopo mesi di isolamento.

 

Entro la fine di giugno, l'obiettivo è di avere 80 destinazioni nel programma, di cui 23 in Europa, 4 nelle Americhe, 20 in Medio Oriente/Africa e 33 in Asia/Pacifico.

Molte destinazioni saranno servite con un programma intensivo, con frequenze giornaliere o addirittura con più voli al giorno.

La graduale espansione si concentrerà inizialmente sul rafforzamento dei collegamenti tra l'hub della compagnia a Doha e gli hub globali delle compagnie aeree partner in tutto il mondo, tra cui Londra, Chicago, Dallas e Hong Kong, oltre alla riapertura di molte importanti destinazioni business e leisure come Madrid e Mumbai.

 

Per informazioni aggiornate sulle destinazioni attualmente operative, è possibile visitare COVID-19 travel alert.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles