La missione del nuovo CEO è continuare a sviluppare le iniziative che Vueling ha messo in campo quest'anno per affrontare le attuali sfide del settore dei viaggi.
Marco Sansavini è entrato in Vueling dopo un’esperienza di oltre 25 anni nel settore dell’aviazione e dopo aver ricoperto, a partire dal 2012, il ruolo di Direttore Commerciale di Iberia e altri diversi incarichi.
È proprio al suo operato che si deve parte del processo di modernizzazione e trasformazione globale dell’azienda.
attraverso la rigorosa
L’arrivo di Marco Sansavini rientra nei cambiamenti annunciati da IAG nel gennaio 2020.
Marco Sansavini, nato a Bologna (Italia), entra in Vueling dopo oltre 25 anni di esperienza nel settore del trasporto aereo.
Con una laurea in Economia presso l'Università di Bologna e un Master in Business Administration presso l'IMD (Losanna), Sansavini diventa Direttore Commerciale di Iberia alla fine del 2012, guidando le aree di Revenue Management, Marketing, Digital, Vendite e Distribuzione, e contribuendo attivamente al processo di modernizzazione e trasformazione globale dell'azienda.
La sua carriera nel settore dell'aviazione inizia nel 1995 quando entra a far parte del team dirigenziale di KLM, ricoprendo diverse posizioni fino al 2004. Dopo la fusione di KLM e Air France, si trasferisce a Parigi, dove nel 2005 partecipa alla creazione della prima unità commerciale integrata della nuova società, diventando Direttore Commerciale per l'Europa e il Nord Africa e Vicepresidente del Business Globale.
Nel 2009 è entrato in Alitalia come Direttore delle vendite e della Distribuzione, fino a diventare Direttore della Strategia e del Network, posizione che ha ricoperto fino al suo arrivo in Iberia otto anni fa.