Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

A Porto Garibaldi (Fe) il 19/20 e 26/27 maggio la Sagra di Canocchia e Seppia.

$
0
0

8ª Edizione della sagra che celebra l'anima marinaresca del borgo che fa parte dei sette lidi di Comacchio.


Tante sono le attività legate al mondo della pesca che resistono e continuano ad animare e caratterizzare Porto Garibaldi, luoghi, colori, profumi e sapori di un’antica e sempre attualissima tradizione che faranno da palcoscenico e suggestione al doppio fine settimana di festa lungo il suggestivo PortoCanale.

 

A partire dal grande stand gastronomico, a pochi passi dal Mercato Ittico e dalla banchina dove approdano grandi e piccoli pescherecci multicolori, le cui cucine ogni sabato e domenica sia a pranzo che per cena proporranno piatti e specialità della cucina locale: dalla zuppa di cozze alle seppie al vapore, dai sedanini alle canocchie o con seppie, cozze e gamberi alle canocchie e seppie gratinate, dai guazzetti alle canocchie e di seppie e piselli con polenta fino ad un curiosissimo dessert, un biscotto a forma…di canocchia.

 

Per chi si muove in camper, oltre ai tanti ed attrezzatissimi campeggi dei Lidi comacchiesi, è possibile fruire dell’area di parcheggio dedicata in piazza don G. Verità (subito dietro il Mercato Ittico, coordinate GPS N 44° 678 E 12° 239) preaccreditandosi attraverso il sito ufficiale della manifestazione – dal 16 aprile e fino ad esaurimento posti disponibili – al costo di 20 euro ad equipaggio, compresa una bottiglia di vino Doc del Bosco Eliceo in omaggio (sempre ad equipaggio) a chi nei sabati di Sagra pranzerà allo Stand Gastronomico.

Il programma completo, dettagliato e costantemente aggiornato della Sagra è consultabile sul sito www.sagradellacanocchia.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles