Sciare sulle piste del Plan de Corones e della Sellaronda.
Tra le tante chicche dedicate ai patiti delle discese la nuova ski room che gode dell'accesso diretto alle piste del Plan de Corones e della Sellaronda, deposito sci interno con scalda-scarponi, vendita skipass direttamente alla reception, maestro di sci in hotel, prenotazione di maestri/lezioni presso tutte le scuole del Plan de Corones, possibilità di assicurare l’attrezzatura da sci anche sulle piste, info e cartine e su richiesta viene procurata l’attrezzatura da sci.
Ogni settimana si tengono 2 ciaspolate guidate, 1 gita con lo slittino e 1 ski safari guidati dai padroni di casa e dalle guide Paolo e Otto e 1 gara di sci per grandi e piccini.
Il Resort è infatti classificato con “5 monti” che si riferisce non soltanto all’ottimo punteggio della struttura (premiata come “Best of the Best” dal Traveller's Choice Award 2020 di Tripadvisor: tra i migliori 25 hotel in Italia e nell'1% delle migliori strutture al mondo), ma anche all’alta qualità del servizio a 360° in montagna, con un ricco programma di assistenza completa e di attività guidate nel contesto dolomitico.
Da segnalare l'area wellness di 2500 metri quadrati.
Nel soggiorno è inclusa la prelibata proposta culinaria “Pensione Gourmet Plus” (che comprende ogni giorno una ricca prima colazione, pranzo leggero con un primo e secondo piatto, accompagnati da un buffet di insalate e dolci, merenda con dolci appena sfornati, frutta, succhi e tè e cena con menu à la carte servita al tavolo, e nelle spa lounge bevande analcoliche rinfrescanti, mele altoatesine e frutta secca).
Dal 4 al 19 dicembre 2020 la stagione inizia alla grande con l'offerta Dolomiti Super Premiére 4=3, perché un giorno di vacanza e di skipass sono in omaggio. La proposta comprende 4 pernottamenti con Pensione Gourmet ¾ al prezzo di 3 e 4 giorni di Skipass al prezzo di 3, oltre a tutti i servizi per gli sciatori e alle escursioni guidate. Prezzi per il soggiorno a partire da 507 euro per persona in camera doppia Fanes, l'offerta non comprende lo skipass.
Dal 9 gennaio al 5 febbraio 2021, le “Settimane bianche di sci e benessere” comprendono 7 notti con Pensione Gourmet ¾, inclusi tutti i servizi sci e le esperienze sulla neve organizzate dal resort e tutto il relax delle aree wellness di 2.500 mq. Il prezzo è a partire da 1183 euro a persona in camera doppia Fanes.
Le famiglie dal 13 marzo al 6 aprile 2021, con la proposta “Dolomiti Super Kids” ricevono vantaggi per le vacanze dei bambini, che fino ad 8 anni soggiornano gratis in camera con i genitori nelle stanze Fanes, Pares, Lavarella e Dolomites Lodge (per un massimo di 2 bambini con 2 adulti). Novità per i piccoli ospiti: zona wellness per famiglie con piscine e saune dress-on e Indoor Kids e Junior Clubs con cinema. Sono inclusi 7 pernottamenti con Pensione Gourmet ¾, i servizi sci e le esperienze sulla neve organizzate dall’hotel. Il prezzo è a partire da 1183 euro a persona in camera doppia Fanes.
Con l’offerta “Dolomiti Super Sun, Sci & Wellness” dal 13 marzo al 6 aprile 2021 per una vacanza di 7 notti, una è in regalo (7=6). Sono inclusi i servizi sci e wellness e le escursioni. Il prezzo è a partire da 1014 euro a persona in camera doppia Fanes. A partire dal 21 marzo 2020 è possibile acquistare lo skipass di 6 giorni al prezzo di 5. Prezzo skipass non incluso nell’offerta.
MISURE ANTI COVID
L'Excelsior Resort mantiene alti standard di igiene e sicurezza.