Il fondo, intitolato “Sì! Lombardia – Sostegno Impresa Lombarda”, di 54,5 milioni di euro, sarà così suddiviso: 14 milioni andranno a favore dei lavoratori autonomi, mentre i restanti 40,5 milioni alle microimprese.
La Regione Lombardia ha accolto le richieste di AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggio -, che lo scorso 5 novembre, all’indomani della decisione del Governo di dividere l’Italia in tre zone in base al rischio di contagio, ha richiesto immediato sostegno in favore di agenzie di viaggio e tour operator.
E’ stato infatti istituito un fondo, intitolato “Sì! Lombardia – Sostegno Impresa Lombarda”, di 54,5 milioni di euro, così suddiviso: 14 milioni andranno a favore dei lavoratori autonomi, mentre i restanti 40,5 milioni alle microimprese. Nello specifico, ciascuna impresa potrà ricevere un contributo, che deve essere considerato “una tantum”, pari a 2.000 euro.
Chi volesse usufruire del fondo, che sarà cumulabile con eventuali ulteriori indennizzi percepiti, potrà presentare una richiesta online a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 25 novembre 2020.