Nell’ambito della nuova funzione, riporterà a Tom Enders, Chief Executive Officer di Airbus, ed è entrata a far parte del Comitato Esecutivo.
“Grazia Vittadini possiede un’ampia e approfondita conoscenza ingegneristica e del settore. Svolge un eccellente lavoro di squadra ed è una leader in grado di ispirare gli altri. È inoltre una fra i top manager più internazionali che operano in Airbus”, ha dichiarato Tom Enders, CEO di Airbus. “Sono certo che Grazia farà un ottimo lavoro a supporto delle nostre divisioni e nella preparazione delle tecnologie necessarie per assicurare il nostro successo nel futuro”.
Grazia Vittadini, si è laureata presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Aeronautica e ha una specializzazione in Aerodinamica. Entrata in Airbus nel 2002, è rapidamente salita ai vertici manageriali dell’azienda. Fra le altre cariche ricoperte, è stata Chief Engineer per le Wing High Lift Devices per l’Airbus A380 a Brema, e Head of Airframe Design and Technical Auhhority per tutti gli aeromobili Airbus, presso la sede situata vicino ad Amburgo.