Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Non si ferma l'espansione di Volotea: 40 aerei, 19 nuovi aeroporti e due nuove basi a Lione e Olbia.

$
0
0

Dopo un complicato 2020 per l’intero comparto turistico la compagnia spagnola torna a crescere.


Quest’anno Volotea continua a crescere e in vista della Summer’21 consolida la sua programmazione estiva, impattata nei mesi precedenti dalle restrizioni per limitare il contagio da COVID.

Dopo aver completato l’ammodernamento della sua flotta a gennaio, diventando una compagnia 100% Airbus, Volotea ne sta aumentando il volume e opererà nel suo network con un totale di 40 aeromobili (di cui 4 in wet lease e 3 di back-up per garantire la massima integrità operativa), rispetto ai 36 del 2019.
Grazie all’aggiunta di 20 aeromobili A320, l’introduzione di nuove rotte e l’apertura di due nuove basi (Lione e Olbia) e di un nuovo Paese (Algeria), la compagnia sta potenziando la sua offerta commerciale per il 2021, offrendo il 30% di posti in vendita in più nel suo intero network.

“L’apertura della base di Olbia rappresenta un ulteriore fondamentale tassello per la crescita di Volotea in Italia e siamo entusiasti di rafforzare la nostra presenza in Sardegna, una Regione che gioca un ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo. Grazie all’apertura della base in Costa Smeralda, rafforzeremo ulteriormente la connettività del Nord dell’Isola proponendo, a un numero crescente di passeggeri, orari di volo ancora più comodi e importanti collegamenti verso il resto della Penisola e la Francia. Dallo scalo, infatti, sarà possibile decollare verso quasi tutte le destinazioni del nostro network italiano, ben 15 su 20, e verso 4 destinazioni d’Oltralpe. Con i nostri voli puntiamo, inoltre, a sostenere il territorio e la sua ripresa attraverso le ricadute economiche generate dai flussi turistici che transiteranno dall’aeroporto, dove abbiamo puntato su un personale locale: un totale di 36 persone lavorerà nella base di Olbia, 24 assistenti di volo -14 dei quali sardi - e 12 piloti. Vorremmo quindi ringraziare tutte le autorità locali che ci hanno accompagnato in questo percorso di costante crescita, insieme al management dell’aeroporto olbiense” – ha dichiarato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore Volotea.

“L’aeroporto di Olbia Costa Smeralda è felice di dare un caloroso benvenuto alla base operativa di Volotea - ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Geasar, Silvio Pippobello -. Si tratta di un fondamentale passo in avanti verso un sano e concreto sviluppo del nostro aeroporto e del turismo nella nostra Isola. Questo rilevante risultato è stato raggiunto grazie alla solida condivisione di strategie e obiettivi tra Geasar e Volotea, supportata da un comune spirito di positività e dinamismo. L’Airbus A319 Volotea basato a Olbia rappresenta solo l’inizio di una proficua collaborazione e apre la strada a nuove opportunità di collegamento e all’esplorazione di interessanti destinazioni”.

 

Con 1 Airbus A319 stanziato a Olbia, Volotea sarà in grado di offrire ai viaggiatori sardi un ventaglio di voli ancora più ampio, sono 19 le destinazioni raggiungibili quest’estate dallo scalo sardo, 15 domestiche (Ancona, Bari, Bologna, Catania, Cuneo – entrambe novità 2021 -, Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Torino, Trieste, Venezia e Verona) e 4 internazionali (Bordeaux, Lione - novità 2021 -, Nantes, Strasburgo).
Infine, per il 2022, è già disponibile anche la rotta che collegherà Olbia a Marsiglia.
Per la prossima estate, l’offerta della compagnia a Olbia si concretizza in 565.000 biglietti in vendita (+163% vs estate 2019), pari a 3.200 voli circa (+107% vs estate 2019).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles