Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Al FIJLKAM di Ostia Lido (Roma) la Mostra ''L’Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani''.

$
0
0

Il Polo Museale degli Sport di Combattimento Centro Olimpico Matteo Pellicone ospiterà la rassegna fino al  12 marzo 2022.


Ha preso il via, presso il Polo Museale degli Sport di Combattimento Centro Olimpico Matteo Pellicone FIJLKAM di Ostia Lido (Roma), la mostra “L’Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani”, alla presenza del presidente Domenico Falcone e del Direttore artistico del polo museale Arch. Livio Toschi.
All'inaugurazione è' intervenuta la Presidente del WWF Litorale Laziale, Maria Gabriella Villani che ha illustrato le bellezze della natura del litorale di Roma ed ha sottolineato quanto sia importante proteggere l'ambiente.

 

La mostra “L’Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani” è la diciassettesima collettiva d’arte allestita nel Museo e resterà aperta fino al 12 marzo 2022.

 

Anche l’Arte vuole dare il suo contributo alla tutela dell’Ambiente.
I 49 artisti selezionati per questa mostra hanno presentato oltre 100 opere di diversi stili e rappresentanti le più varie tecniche.
Tutti i lavori evidenziano soprattutto i mutamenti dell’Ambiente (troppo spesso, purtroppo, verso il degrado per colpa dell’uomo) e tante sono le iniziativevolte a tenere vivo il sogno di un mondo migliore, ecosostenibile.
Un’apposita commissione ha selezionato le opere di 20 artisti, poi valutate da una giuria composta da 3 critici d'arte "esterni": Anna Iozzino, Lucrezia Rubini e Mario Salvo.

 

Nel corso dell'inaugurazione è stato fatto omaggio di alcune copie dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, con ringraziamenti alla Direttrice Generale Elettra Ferraù per la disponibilità; le copie sono state consegnate ai vincitori del Premio Fijlkam Arte dalla Testimonial Internazionale dell'Annuario Roberta Gulotta, presente anche lei alla rassegna con le sue opere dal titolo “Urbana” e “In fondo al mar”.

 

La mostra “L’Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani” è la diciassettesima collettiva d’arte allestita nel Museo e resterà aperta fino al 12 marzo 2022.

 

Nella foto Roberta Gulotta
 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles