Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

''I Re di Sangue'', romanzo epic fantasy di Matteo Glendening.

$
0
0

L'autore, classe 1998, appassionato di sociologia del potere, deve alle sue origini romane, siciliane, inglesi e svedesi il carattere cosmopolita. 


Il giovane autore debutta con una riflessione in chiave epic fantasy sul concetto universale di potere e popolo, società e politica ambientate in un tempo sospeso e in una terra forse lontana, un romanzo di genere che si fa specchio e interprete delle nuove generazioni; in particolare la Generazione Z. 

 

Cavalieri e principesse, guerre medievali e scontri a campo aperto; punti di vista che si intersecano, piani che si sovrappongono, I Re di Sangue sviscera vizi, rimpianti, solitudini, dinamiche universali che si ritrovano nella letteratura mondiale di ogni tempo, e che qui si rinnovano attraverso l’occhio dei giovani della pandemia, dei lockdown, degli isolamenti, delle paure e dei dubbi.

 

Il romanzo segue le vicende di due fratelli, Lyonard e Steffard che, dieci anni prima, erano scesi in guerra da alleati per deporre il re, loro padre, uomo corrotto e malvagio.
Ma “la guerra della prole” non produce i risultati sperati perché Lyonard si rivolta poi contro Steffard, legittimo erede al trono: si arriva quindi alla divisione del regno in due parti: Hangerval, governata da Steffard, e Baggherdhal, su cui regna Lyonard.
Ma questa situazione di stallo non può durare in eterno: i fratelli sanno che prima o poi dovranno affrontarsi e solo uno dei due sopravvivrà allo scontro.
Quello che invece non sanno è che un’oscura potenza sta agendo alle loro spalle per forzare loro la mano e
condurli verso il loro destino.

 

I Re di Sangue di Matteo Glendening, con le illustrazioni di Giorgia Mameli, è disponibile dal 19 gennaio 2022 su Amazon e su tutti i circuiti online.

 

Matteo Peter Glendening nasce a Roma il 12 Novembre 1998. Famiglia per metà svedese e inglese, per metà siciliana.
Il nonno, Peter, da cui prende il secondo nome, è originario di Eastbourne una piccola cittadina sotto Londra.
La nonna nasce nell’isola di Visby, terra natale di “Pippi Calzelunghe”. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles