Proposte goumet per vivere una serata esaltante in buona compagnia.
Imàgo Hassler Roma
Stile esclusivo, eccellente professionalità, romanticismo della città eterna: per un San Valentino indimenticabile il Proprietario e Direttore Generale di Hassler Roma, Roberto E. Wirth, propone una magica esperienza in uno dei luoghi più belli della città.
Il rooftop stellato con vista sulla scalinata di Trinità dei Monti, si prepara ad accogliere, con un’apertura speciale, i suoi ospiti il giorno degli innamorati.
Il talentuoso e giovane Executive Chef romano Andrea Antonini delizierà i palati con delle prelibatezze gourmet che vedono, come protagonisti, le cotture espresse, i sapori della tradizione italiana e i prodotti locali e di nicchia, sinonimo di qualità ed eccellenza.
Lo Chef, insieme alla sua giovane brigata, presentano un percorso che sublima l’italianità nella sua identità. Si inizierà con uno snack di benvenuto per continuare con un Crudo misto di mare; si passerà alla Carne cruda alla pizzaiola con nocciole, capperi e salsa bernese; Carciofo e Animelle; Scampi e cime di rapa in raviolo; Risotto acido con nocciole e funghi; Pollo alla Cacciatora; per finire in dolcezza con una Tarte Tatin di mele e camomilla. (Euro 270,00 a persona, bevande escluse)
In sala, poi, ci saranno Marco Amato, Restaurant Manager, ed il Sommelier Alessio Bricoli ad orchestrare con sapiente e raffinata maestria, creando un’atmosfera magica
Aleph Rome Hotel
na cena a lume di candela, nell’accogliente cornice del ristorante Sky Blu, sul rooftop dell’albergo. Il menu, creato per l’occasione dall’executive chef Carmine Buonanno prevede una declinazione di piatti in qualche modo ispirati all’amore e alla coppia, che prevede, tra l’altro, gli “Abbracci di pasta farciti di gamberi con ricotta al limone”, il “duo di spigola e salmone in crosta di patate con maionese di rapa rossa e bietole” e per finire una “bavarese alla vaniglia con cuore di cioccolato e peperoncino”. Prelibatezze tra gusto e romanticismo da godere in uno dei rooftop più “cool” di Roma.
Le accoglienti camere e suite dell’albergo sono pronte ad accogliere gli ospiti con uno speciale benvenuto in camera, mentre la Caveaux spa potrà essere prenotata per godere del vero hammam orientale, delle docce emozionali e di un trattamento rilassante, come il famoso “californiano”, che consiste in un massaggio riequilibrante che agisce sia sul piano “fisico” che quello “spirituale”. Caratteristica del trattamento sono i movimenti delicati e leggeri, ma al tempo stesso efficaci e in grado di compiere un’azione profonda e decontratturante. I benefici del massaggio sono la distensione muscolare e la stimolazione della circolazione, nonché una sensazione di benessere e serenità. Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale, che si avvale anche dell’ausilio della musicoterapia e della cromoterapia, in particolare dell’utilizzo della luce azzurra, generatrice di relax e tranquillità. Perfetto per tutte quelle coppie che desiderano concedersi un assoluto relax attraverso l’armonia fra corpo e mente.
PALAZZO MONTEMARTINI ROME, A RADISSON COLLECTION HOTEL
Si inizia con un percorso benessere dedicato alle coppie che prevede l’ingresso alla Caschera Spa, 600 mq con piscina idrotonica riscaldata, vasca idromassaggio con chaise-longue in acqua, cascate per massaggio cervicale, cascata finlandese, nuoto controcorrente, percorso idroterapico, docce multisensoriali, sauna, bagno turco, stanza del sale, area relax, da completare con massaggio di coppia di 25 minuti.
Al termine ci si può rilassare in una camera degustando prosecco e fragole al cioccolato, preparandosi per la cena al Senses Fine Restaurant & Bar e trascorrere la serata in un ambiente dal design unico, tra colonne antiche ed elementi architettonici moderni, dove predomina la fontana centrale con cascata d’acqua dall’alto.
Per l’occasione lo chef Alessandro Tognacci ha creato un menù a base di pesce con due antipasti, quali il sashimi di ricciola caramellato con melograno, insalatina di campo e mandarino candito, e il polipo alla griglia con crema di sedano rapa aromatizzata allo zenzero e cialda al sesamo, come primo piatto un risotto alle cime di rapa, baccalà cotto a bassa temperatura e tarallo, come secondo il rombo chiodato con baby verdure e salsa al dragoncello e per finire in dolcezza la bavarese al fondente, cremoso ai frutti esotici e crumble salato (€80 a persona, bevande escluse).
Per chi desidera concludere la serata con il soggiorno nel palazzo, l’opzione tra le diverse camere e suite, ognuna diversa dall’altra, tra le quali spicca la Skylight Suite che offre la possibilità di dormire sotto le stelle, grazie al suggestivo tetto di cristallo.