Il termine ultimo per candidarsi è il 13 marzo e le selezioni avverranno tra il 14 e il 18 marzo.
Obiettivo numerico dell’iniziativa è l’individuazione di oltre 750 professionisti da inserire nello staff dei villaggi e nel management delle strutture del brand e di tutto il Gruppo Nicolaus - proprietario del brand Valtur - che detiene anche i marchi, Nicolaus Club, Turchese e Raro.
Per rendere efficace e mirata la selezione, l’azienda ha deciso ancora una volta di puntare sulla tecnologia con l'utilizzo della piattaforma digital, implementata su un sofisticato sistema di ricezione e screening, che, anche in relazione a una campagna di comunicazione dedicata, nel 2021 ha toccato la cifra record di 1.500.000 visualizzazioni.
I profili ricercati
Le figure ricercate spaziano tra profili differenti, puntando, infatti, a individuare risorse manageriali e operative, che abbiano maturato specifici skills negli ambiti del revenue management, sales e marketing, amministrazione, servizi hôtellerie, direzione e amministrazione alberghiera, guest relation, food & beverage, intrattenimento e attività sportive.
Tutta l’importanza della formazione:
La “Valtur Career Week” è strettamente connessa alle attività di formazione delle nuove risorse per dare il via alla stagione turistica del 2022, con le tempistiche corrette.
Massima priorità a tutti i protocolli messi a punto per tutelare sia il benessere degli ospiti sia di tutti i professionisti che con il loro lavoro danno vita ai diversi segmenti della filiera turistica italiana.
“Per il bene dell’economia nazionale e mondiale ci auguriamo che il 2022 sia l’anno della ripresa di un turismo di raggio globale, capace di generare un indotto irrinunciabile per le vite di numerose persone e per la prosperità di molti Paesi.
Il turismo è lavoro e tra le sue componenti più importanti ci sono proprio le persone.
Potremmo dire, infatti, che l'energia del turismo è fornita dalle persone: sono le loro competenze, passioni, attitudini, sogni e aspirazioni a fare la differenza in una vacanza di qualità e per questo abbiamo dato il via a una campagna di recruiting importante che ci permetta di valorizzare al massimo, anche attraverso la formazione, le differenti capacità di chi ci dà fiducia e ambisce a lavorare con noi". ”,commenta Roberto Pagliara, presidente gruppo Nicolaus.
Le attività di formazione saranno implementate non appena terminate le giornate di selezione, insistendo su due macroaree: la conoscenza e assimilazione dei protocolli legati al benessere delle persone e l’esplorazione dell’unicità dei format che contraddistinguono i brand del Gruppo Nicolaus.