L’atteso ritorno in presenza, dell'evento non competitivo darà a tutti la possibilità di godersi la destinazione all'avvio della Primavera.
L’evento, in programma il 3 aprile, giunto alla terza edizione, è dedicato alle donne e tra gli aspetti più belli figura sicuramente la conferma della sua valenza benefica a favore della LILT, la Lega Italiana per la Lotta con contro i Tumori, a cui sarà devoluto parte dell’incasso legato alle iscrizioni a sostegno del prezioso contributo che offre alla ricerca medica e alla lotta contro il cancro.
Iil percorso, con anelli di 5 e 9 km, partendo da Lignano Pineta, esplorerà parte della penisola triangolare sulla quale si sviluppa la località friulana, disegnata, lungo i diversi lati, dalla foce del Tagliamento, dallo specchio d’acqua della laguna di Marano e dall’Adriatico.
L’iscrizione è aperta a tutti e il passo è libero, con la possibilità di praticare sia il Nordic sia il Fit Walking.
Tutti gli iscritti riceveranno il kit ufficiale dell’evento, contenente anche una maglietta che una volta indossata dai partecipanti contribuirà a dar forma a un’allegra scia colorata lungo il tracciato ufficiale della corsa.
Nata per promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, “La corsa delle rose” si inserisce nel nutrito calendario di eventi sportivi lignanesi – a fine aprile ci saranno una gara di triathlon e una regata - e sottolinea attraverso un gioioso momento di festa, quanto sport e la prevenzione siano strettamente collegati anche attraverso momenti di festa collettivi.
Nata da un felice incontro di intenti tra il Comune e differenti realtà sportive e benefiche, con l’obiettivo di creare un evento pensato in primis per le donne, “La Corsa delle rose”, anche nelle sue edizioni virtuali è diventata nell’arco di due edizioni un appuntamento molto amato e partecipato.
Proprio per questo è stata mantenuta anche l’edizione virtuale attivata gli scorsi anni, che darà la possibilità di iscriversi – e fare beneficienza - anche a chi non potrà recarsi a Lignano, percorrendo le due distanze dove desidera e rientrando nell’elenco ufficiale dei partecipanti con il chilometraggio percorso e il tempo impiegato per completarlo (il regolamento è presente in dettaglio sul sito della manifestazione www.corsadellerose.com)