Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

L’artista Eléna Nemkova con 4PH lancia la vendita di una collection NFT.

$
0
0

I proventi saranno interamente devoluti a Medici Senza Frontiere per far fronte all’emergenza ucraina.


Il mondo dell’arte si sta mobilitando per raccogliere fondi e aiuti umanitari.
A Milano è nata, grazie all’idea dell’artista Eléna Nemkova, un'iniziativa che vede coinvolti oltre 34 artisti che hanno donato le loro opere per una raccolta fondi dal titolo “Artisti per MEDICI SENZA FRONTIERE/Ucraina”.

 

Sabato 2 aprile, dalle 13 alle 21, in concomitanza con Miart, durante il porte aperte nel suo studio in via Eustachi 23, a Milano, Eléna Nemkova espone oltre alle sue opere anche quelle degli altri artisti, formando così un’occasione unica per acquistare arte contemporanea a prezzi speciali e nello stesso tempo a fare un gesto nobile: il 100% del ricavato andrà direttamente all'organizzazione umanitaria internazionale.
Per contribuire alla raccolta fondi, 4PH, neonata struttura per progetti nel Metaverso e NFT, creata da Francesca Morosini e Guendalina Perelli, sostiene la causa proponendo all’artista di creare degli NFT di alcune sue opere.

La collection NFT Differences & Convergences comprende cinque opere in tiratura limitata di Eléna Nemkova che saranno vendute su OpenSea a partire dal 2 aprile.
L’operazione è stata resa possibile grazie al supporto di Visionarylab.

 

 L'artista Eléna Nemkova è nata in Tajikistan, vive e Lavora a Milano e San Pietroburgo; nel suo lavoro l’evoluzione della scienza viene trasportata nella sfera dell’intimità, dell’umanità e del primordiale.
Disegni, sculture e performance misurano differenze, convergenze e contrasti tra dimensioni apparentemente non equiparabili.
Sue opere sono state esposte a Kunsthalle (San Paolo), Manifesta 10 Parallel Program, (San Pietroburgo), Wacoal Art Center (Tokyo), Museum of Modern Art – MOMMA (Mosca), Museo MART (Trento e Rovereto), PERMM Museo (Perm), Institute of Contemporary Arts (S. Francisco) e II Biennale di Mosca.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles