I tempi attuali presentano nuove opportunità, per la vita privata e professionale, a chi sa vederle e coglierle.
Il titolo del libro: "La strategia della giraffa, Cambiare orizzonte nel lavoro e non solo", non lascia dubbi sulle intenzioni dell'autrice che sono quelle di stimolare i lettori a ricercare un nuovo benessere nella vita di tutti i giorni.
Cetti Galante: "Sono da sempre profondamente convinta che ciascuno possa portare un proprio contributo al benessere comune, che un individuo solo possa fare la differenza, che ogni persona sia rilevante e piena di potenzialità che vanno solo fatte emergere e messe in luce"
Anche dopo una battuta d’arresto – e quella della pandemia è stata epocale – le occasioni per trovare un nuovo equilibrio personale e lavorativo sono molte più di quanto si pensi. Il punto sta nell’affrontare la ripartenza con entusiasmo, lucidità, fiducia in se stessi.
Una bella metafora di questo modus vivendi è la giraffa, il cui lungo collo si è evoluto per permetterle di sopravvivere ai cambiamenti del suo habitat.
Ci spinge a porci le domande giuste e ci suggerisce di non accontentarci delle risposte, per restare sempre in movimento, agili, accogliendo ogni cambiamento come una possibilità per evolvere.
Ancora l'autrice: "Spero che ogni lettore possa trovare, nelle pagine del mio libro, una spinta a sfruttare le difficoltà del momento che stiamo vivendo in chiave evolutiva, per raggiungere una realizzazione personale ancora più solida e soddisfacente".
Cetti Galante (Milano, 1963) ha un’ampia esperienza manageriale maturata all’interno di diverse aziende multinazionali. Dal 2011 è Amministratore Delegato di INTOO, società leader in Italia nel settore del supporto alla ricollocazione professionale (outplacement) e dei servizi per lo sviluppo della propria carriera.
Cetti Galante, La strategia della giraffa
Enrico Damiani Editore, collana logiche,
160 pagine, 16,00 euro, ISBN 979-12-5456-006-8