L'evento è stato salutato presso l'aeroporto di Fiumicino alla presenza, tra gli altri, dell'l’Ambasciatore della Repubblica Argentina a Roma Roberto Carles, Ivan Bassato di ADR e Claudio Neri Country Manager Italia della compagnia.
Ripresi, ed è una grande notizia, i collegamenti diretti di Aerolineas Argentinas tra Roma e Buenos Aires, dopo lo stop causato dalla pandemia.
La rotta Roma-Buenos Aires è servita con Airbus 330-200 la cui capacità è di 265 posti: 22 in classe Business e 243 in classe Economy.
A bordo il sistema "Bravo" offre più di 40 film di stretta attualità, oltre alle più gettonate serie TV, disponibili anche in
lingua italiana.
I voli, in entrambi i sensi di percorrenza, vengono operati in notturna, garantendo quindi ottime coincidenze ed un comfort a bordo di grande livello.
Lunedì-Mercoledì-Venerdì: Roma/Buenos Aires 19,15 arrivo 04,40
Martedì-Giovedì-Domenica: Buenos Aires/Roma 22,45 arrivo 17,00
“Siamo molto contenti di essere qui oggi e di riprendere i collegamenti tra i nostri due Paesi così affini e dai molteplici legami di diversa natura.
Come compagnia di bandiera siamo al servizio di tutti gli argentini ed accogliere in Argentina i passeggeri italiani ci rende pieni di orgoglio ” ha dichiarato Fabian Lombardo, Chief Commercial Officer, Network and Planning di Aerolineas.
“Oggi siamo veramente lieti di celebrare il ritorno di Aerolineas Argentinas sullo scalo di Fiumicino” ha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma.
“La ripresa dei collegamenti diretti con Buenos Aires rappresenta un importante progresso nel percorso di ripresa
rispetto al periodo di crisi che l’industria ha attraversato.
Da sempre Italia ed Argentina hanno uno stretto legame ed Aerolineas Argentinas è un partner storico che rinnova così la propria fiducia sul mercato romano e sull’aeroporto Leonardo Da Vincii”.
E' utile ricordare che Aerolíneas Argentinas (fondata nel 1950) è una delle principali compagnie del Sudamerica, vola verso 24 destinazioni internazionali nelle Americhe ed in Europa ,nsieme ad Austral Líneas
Aéreas, oltre a 37 destinazioni in Argentina.
Il Gruppo Aerolíneas, anche in virtù delle grandi potenzialità turistiche del Paese, sta implementando un programa di rinnovo della flotta, composta da aeromobili Airbus-330, Airbus-340, Boeing 737-700/800 ed Embraer 190.
Il vettore fa parte dell’alleanza di compagnie aeree "SkyTeam" dal settembre del 2012.