L'operatore romano propone la Norvegia : le isole Lofoten e Vesterålen, Narvik e Tromso a ''due passi'' dalla Regione Artica.
NORVEGIA 4WINDS
IL GRANDE NORD CON ACCOMPAGNATORE
Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 8 giorni/7 notti
4Winds propone un viaggio di gruppo con partenza da Pisa e con accompagnatore dall'Italia.
Si andrà alla scoperta dello spettacolo delle Lofoten, arcipelago tra i più apprezzati al mondo per bellezze naturali, tradizioni popolari e per la sapiente lavorazione dello stoccafisso; le isole Vesterålen con la meraviglia delle grandi balene; Narvik, con il suo Polar Park; Tromso, la porta d’ingresso alla regione artica.
Uno spaccato unico ed irripetibile della penisola scandinava che lascerà nel cuore un ricordo indimenticabile. Partenza Prevista 20 luglio 2022.
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Giorno 1 Mer. 20 Luglio 2022 Pisa Oslo Bodø (- - D) - Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Pisa e partenza per Oslo; cambio aeromobile e proseguimento per Bodø.
Arrivo, incontro con la guida e trasferimento con bus privato in hotel. Check-in nelle camere riservate, cena e pernottamento in standard room presso lo Scandic Bodø hotel o similare.
Giorno 2 Giov. 21 Luglio 2022 Bodø-Lofoten (B - D) - Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e inizio del viaggio nella regione del Norland.
Bodø è una bella città che si affaccia sul suo porto da dove partono i traghetti per le vicine isole Lofoten.
Il battello conduce al porto di Moskenes, l’ingresso meridionale per accedere all’arcipelago.
Si percorre quindi la costa meridionale delle Lofoten fino a raggiungere il suo capoluogo Svolvaer; sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso lo Scandic Svolvaer o hotel similare.
Giorno 3 Ven. 22 Luglio 2022 Lofoten (B - D) - Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata allo splendido arcipelago delle Isole Lofoten, caratterizzato da pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il famoso stoccafisso esportato in grandi quantità in Italia e in tutto il mondo.
Il tempo sempre mutevole e le magnifiche condizioni di luce hanno ispirato molti artisti e li hanno attratti per decenni in questa regione, come appare evidente dalle numerose gallerie d’arte e mostre fotografiche organizzate sulle isole.
Giorno 4 Sab. 23 Luglio 2022 Lofoten- Vesterålen (B - D) - Prima colazione in hotel e partenza verso nord per entrare nel vicino arcipelago delle Vesterålen, fino a raggiungerne l’estrema propaggine settentrionale, Andenes.
Qui una enorme voragine sottomarina attira sempre un numero incredibile di balene, e dal porto di Andenes, se le condizioni meteo saranno favorevoli, è prevista un’escursione in battello per avvistare questi grandi cetacei.
Si prosegue verso sud fino a raggiungere Sortland, sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso il Sortland Hotel o similare.
Giorno 5 Dom. 24 Luglio 2022 Vesterålen-Narvik (B - D) - Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla scoperta dell’autentica cultura Sami: si vista una piccola azienda familiare che si occupa di allevamento della renna, l’attività che più caratterizza profondamente la millenaria cultura Sami.
Il viaggio prosegue verso l’interno della Norvegia, fino a raggiungere la città di Narvik e visita al Nawik War Museum che conserva testimonianze della storia recente della Norvegia.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso il Quality Grand Royal hotel similare.
Giorno 6 Lun. 25 Luglio 2022 Narvik - Tromsø (B - D) - Dopo la colazione, la mattinata prevede la visita del Polar Park, il parco faunistico più settentrionale del mondo, dove si possono incontrare molti degli animali selvatici norvegesi, come alci, cervi e renne, inclusi i grandi predatori come orsi, lupi e linci.
Gli incontri ravvicinati con le bellissime creature costituiscono un'esperienza preziosa.
Il viaggio prosegue verso nord, fino a raggiungere Tromsø. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso il Quality Saga hotel similare.
Giorno 7 Mar. 26 Luglio 2022 Tromsø Stoccolma (B - D) - Prima colazione in albergo e ultima giornata dedicata al Nord della Norvegia.
Tromsø, con il suo importante terminale portuale è la città più importante della regione settentrionale della Norvegia. Dopo una visita panoramica della città di prosegue per Sommarøy, isola dai paesaggi aspri, montagne infinite, spiagge artiche, fiordi mozzafiato e laghi.
Nel pomeriggio si arriva in aeroporto per il volo serale per Stoccolma.
Trasferimento in albergo, cena e pernottamento presso il Quality Arlanda XPO Hotel o similare.
Giorno 8 Mer. 27 Luglio 2022 Stoccolma Pisa (B - -) - Trasferimento in aeroporto e volo per Pisa.
Quota di partecipazione:
2.990 Euro per persona in camera doppia/tripla
incluso volo da Pisa:
Supplementi e riduzioni:
600 Euro Supplemento singola
Inoltre:
140 Euro Quota istruttoria e Assic Amitravel med / bag / annul Covid
Legenda pasti
B = Breakfast-colazione
D = Dinner-cena