Al nuovo manager è stato affidato il compito di individuare una nuova organizzazione e strategia operativa volta al rilancio del gruppo.
Una realtà imprenditoriale che oggi conta un castello, tre alberghi e due centri congressi - tra Roma e Innsbruck - e che è pronta a confrontarsi, anche a a livello internazionale, con un piano strategico e una nuova visione.
Marco Boni, classe 1965, vanta una consolidata esperienza nel settore, acquisita sul campo sia in Italia che all'estero: dopo le prime esperienze professionali è arrivato alla direzione di alberghi del gruppo Starhotels tra Firenze, Genova e Milano e Jolly Hotel a Roma.
Poi è stato il momento dei ruoli di livello internazionale come primo Direttore delle Operazioni in NH in Italia, con la responsabilità di 53 strutture, che sotto la sua guida hanno impostato e sviluppato le linee guida operative, l’integrazione tra le compagnie acquistate da NH (Jolly Hotels e Framon Hotels) la riorganizzazione aziendale e gli obiettivi economici, con ottimi risultati.
Forte di questa esperienza, nel 2012 Boni crea la società di consulenza MBHC (tuttora operativa) con l’obiettivo di mettere al servizio del settore alberghiero, professionisti di livello, per offrire soluzioni concrete alle problematiche dell’imprenditoria.
Affidando la Direzione Generale di Palenca Luxury Hotels Group a Marco Boni, il gruppo alberghiero si prefigge, a breve, un salto di qualità fondamentale nella propria storia imprenditoriale, volto a consolidare i risultati attuali verso futuri e significativi sviluppi.
"Palenca Luxury Hotels Group è il gruppo italiano nato nel 1999 da una storia di famiglia, con importanti realtà nel settore dell’ospitalità: Castello della Castelluccia, dimora del 1300 immersa nel Parco di Veio alle porte di Roma, Hotel Art by the Spanish Steps, icona della celebre strada romana Via Margutta, Empire Palace Hotel, affascinante palazzo non lontano da via Veneto a Roma, Grand Hotel Europa, gioiello nel centro di Innsbruck, nonché i due centri congressi nel cuore di Roma Eventi Piazza di Spagna e Fontana di Trevi."