L'avvistamento della ''Dama Verde'' sempre ai primi posti nei desideri dei viaggiatori.
Il periodo in cui è possibile ammirare l'Aurora Boreale è appena iniziata e continuerà fino ai primi di Aprile, tuttavia, la grande domanda è: dove sono le aurore boreali?
I fiordi occidentali in Islanda e Norvegia si trovano in cima all'elenco pubblicato da Lonely Planet delle migliori destinazioni in cui si trovano alcuni dei luoghi più gettonati per assistere ai fenomeni.
L' aurora boreale è causata da particelle cariche rilasciate dal sole che interagiscono con l'atmosfera terrestre in cui circolano atomi e gas diversi; quando le particelle caricate dal sole passano attraverso l'orbita terrestre e si scontrano con questi altri atomi e gas si verificano le condizioni che danno vita a spettacoli straordinari.
Norvegia, Svezia, Finlandia e Islanda sono tutte ben posizionate all'interno della regione boreale, a seguire alcuni consigli.
Reykjavik, Islanda
aurora boreale in Islanda
Uno scorcio dell'aurora boreale in Islanda
Non è necessario andare lontano da Reykjavik per poter assistere all'aurora boreale in Islanda, è noto che la gente del posto può vedere le luci che danzano anche dalle finestre di casa.
Reykjavik è una destinazione da non perdere in quanto capitale più settentrionale del mondo.
Adagiata nel Midwest dell'Islanda si unisce alla bellissima baia di Flaxaflói, è una città è culturale e ricca di storia: il litorale, le baie e le isole circostanti della capitale islandese vantano una varietà di fauna e uccelli artici oltre al caratteristico percorso mozzafiato del Golden Circle che include il Parco Nazionale di Pingvellir, il Great Geysir e l'affascinante cascata di Gullfoss.
Isole Lofoten, Norvegia
Le magnifiche isole Lofoten sono sparse per il mare di Norvegia, ben al di sopra del Circolo Polare Artico, offrono alcuni dei luoghi di osservazione più desiderabili per vedere l'aurora boreale.
Le sue montagne, le spiagge impressionanti e terre incontaminate offrono una varietà unica di emozioni.
Le Lofoten raccontano di pescatori che vengono sull'isola per partecipare alla celebre "lofotfiske" - la pesca invernale del merluzzo nella Norvegia settentrionale.
Oltre 1000 viaggiatori arrivano ogni anno per sostare nella baia e dare il benvenuto a casa dei pescatori.
aurora boreale in Finlandia
Nel cuore della Lapponia finlandese, i viaggiatori possono ammirare la magica Rovaniemi quando è tinta dall'aurora boreale.
Questa zona distinta è conosciuta come la "Regione della Grande Capitale della Lapponia", qui si trova la casa ufficiale Babbo Natale.
La città è circondata da vasti paesaggi innevati che serpeggiano attraverso aree incontaminate che brillano nella luce invernale; Rovaniemi è il punto di partenza ideale per avventure nordiche incantevoli, organizzate e progettate appositamente per tutti i tipi di viaggiatori.
Abisko, Svezia
La splendida Aurora Boreale illumina il cielo in Svezia.
Posizionato al centro dell'Aurora Oval il Parco Nazionale di Abisko offre alcune delle migliori condizioni al mondo per l'aurora boreale, situato nella Lapponia svedese è uno dei luoghi preferito dagli "avvenyirieri".
Il Parco Nazionale di Abisko è il posto migliore al mondo per vedere l'aurora boreale grazie al suo buco blu e al suo microclima; una destinazione incontaminata che offre notti prive di nuvole rispetto ad altri luoghi del Circolo Polare Artico.
https://www.mynewsdesk.com/no/booknordics-as