Importante appuntamento nazionale e uno dei più prestigiosi in campo internazionale per il settore della subacquea.
Tante le iniziative in programma per richiamare i turisti sul Mar Rosso che si preannuncia in forte ripresa visti gli ultimi dati sugli arrivi dello scorso anno.
Sono netti i segnali di un netto recupero per la destinazione che negli ultimi anni ha sofferto non poco.
L’Ente del Turismo Egiziano, con il direttore Cons. Emad Fathy Abdalla, parteciperà all’Eudi Show di Bologna con uno stand di 48 mq (Padiglione 36, Stand F09) e con la presenza di 4 coespositori rappresentanti di diving center delle perle del Mar Rosso: Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam.
L’Egitto è ben noto per la sua eccellente visibilità sott’acqua e per l’abbondanza di pesci e forme di vita marina. Alcune zone sono state dichiarate Parco Marino Nazionale e sono i siti ideali preferiti dai fotosub, tra questi, con la sua inestimabile ricchezza di flora e fauna ittica, il Parco Marino di Ras Mohamed, che si estende a circa 20 km da Sharm el Sheikh.
Le crociere subacquee completano l'offerta per gli appassionati del Mar Rosso e rappresentano il modo migliore per vivere il mare nella sua espressione più completa. Esistono vari itinerari tra cui alcuni che permettono bellissime immersioni per ammirare i numerosi relitti presenti sui fondali (circa 80) risalenti alla seconda guerra mondiale.
Sono circa 400 i diving center in Egitto che offrono ottimi servizi e varie opportunità per praticare l'attività subacquea a qualsiasi livello.
l’Eudi Show di Bologna sarà un importante momento d’incontro e di confronto tra gli operatori italiani di questo specifico segmento e l’Egitto che costantemente li supporta in questa fase di ripresa.