Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Turismo fluviale, numeri in crescita per questa originale formula di vacanza.

$
0
0

Itinerari tra le lagune di Marano, Grado e Caorle alla scoperta dei tipici casoni da pesca.


Con una combinazione di festività infrasettimanali piuttosto favorevole (pasquetta lunedì 22 aprile, liberazione giovedì 25 aprile, festa dei lavoratori mercoledì 1 maggio) che offre la possibilità di organizzare mini vacanze,  saranno milioni le persone che si concederanno qualche giorno di evasione, in attesa delle ferie estive.

 

Per chi cerca qualcosa di diverso, ama il contatto con la natura e scoprire posti nuovi, Houseboat.it proponeuna mini crociera tra i tesori segreti del Friuli Venezia Giulia, lungo un itinerario poco conosciuto, ma che si classifica a pieno titolo tra quelli più belli e suggestivi di tutta Europa.

 

Si tratta delle lagune di Marano, Grado e Caorle, un percorso lungo il quale si susseguono senza sosta isolette sperdute con tipici casoni da pesca, raggiungibili solo in barca, e piccoli centri storici tradizionali.
I tour a bordo di queste piccole imbarcazioni, che possono muoversi agilmente lungo i letti dei fiumi, sono il modo migliore per godere a pieno dei tramonti e delle bellezze naturali di questi luoghi, che ammirati dal largo assumono un fascino ancora maggiore.

Utile rimarcare che qui l’acqua è molto pulita e la laguna è balneabile in tutta sicurezza, anche se le temperature, in Aprile, non sono ancora ottimali; si potranno visitare interessanti paesi e cittadine in sella ad una bici fruendo delle lunghe e curate piste ciclabili che consentono di raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni, come i centri storici e i monumenti, ma anche campi da golf, parchi divertimenti, zoo e acquari.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles