Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Leopoli, la piccola Parigi dell'Est, si offre in tutta la sua bellezza.

$
0
0

 Lviv (in ucraino) è stata fondata nel 1256 ed è un vero museo a cielo aperto che conserva intatto il suo fascino.


A volte dimentichiamo, attratti come siamo da mete esotiche lontane, che nel nostro continente ci sono destinazioni magari poco conosciute ma non per questo meno attraenti.
Leopoli è una di queste, 

 

Numerosi templi, antiche piazze e ben sessanta musei, Leopoli è una meta turistica estremamente attraente, qui sono presenti più della metà dei monumenti dell’intera Ucraina.
Il suo centro storico è stato nominato patrimonio mondiale dell’Unesco e dal 2009 la città è stata proclamata capitale culturale. La Ploshcha Rynok, l’antica piazza del mercato, è ancora oggi il cuore pulsante della città, qui si respira un clima cosmopolita e multietnico.
Fiore all'occhiello del centro storico il Teatro dell’Opera in stile neo-rinascimentale, uno dei teatri più belli d'Europa; Inaugurato nel 1901 offre ancora oggi spettacoli di altissimo livello. 

 

 

Leopoli  oltre è famosa anche per le sue prelibatezze culinarie, qui infatti si può assaggiare un caffè dal singolare aroma e sapore e passeggiando per le romantiche vie della città è impossibile non notare le numerose pasticcerie, veri artigiani e professionisti del cioccolato deliziano il palato dei più golosi.
Grazie ai Masterclass, corsi di cucina della durata di circa due ore, è possibile imparare a fare il cioccolato con le proprie mani.

Infine, la birra! La Lvivske 1715 è una delle più famose e viene prodotta dal 1715.
In città si trova il primo Museo della Birra dell’Ucraina, il Lvivarnya, dove sono conservate le antiche ricette risalenti al XV secolo che evidenziano la leggendaria tradizione birraia di Leopoli, iniziata per merito dei monaci gesuiti più di sei secoli fa. Il museo ospita numerose iniziative culturali tra cui esposizioni di arte contemporanea.

 

Leopoli è una città molto attraente, ancor di più perchè non ancora invasa dal turismo di massa;  è possibile raggiungerla con voli diretti dall’Italia da Milano, da Bologna e da Napoli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles