Questa preferenza è scaturita da un sondaggio effettuato tra i soci dei Club Jaguar e Land Rover.
In sintesi per gli intervistati la propria auto garantisce maggior sicurezza e privacy per spostarsi,sia in città che nei viaggi a media/lunga percorrenza, magari in abbinamento alla mobilità sostenibile a mezzo di bici e di monopattini elettrici.
Il piacere di guidare comodamente la propria vettura, rientra a pieno titolo nelle azioni quotidiane di cui si è sentita maggiormente la mancanza durante il lockdown; Liberare la mente viaggiando in libertà liberi da vincoli.
Jaguar Land Rover è il maggiore costruttore automobilistico del Regno Unito, frutto della fusione di due iconici brand britannici: Land Rover, primaria casa costruttrice di 4x4 premium, e Jaguar, uno dei principali marchi mondiali di auto sportive e di lusso.
Nel 2019 Jaguar Land Rover ha venduto 557,706 veicoli in 127 Paesi e vanta un indotto di 260.000 persone, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali.
Una società britannica che vanta due centri principali di design e progettazione, tre stabilimenti per la produzione di veicoli e uno per i soli propulsori.