Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Vueling e Repsol insieme per il primo volo con carburante sostenibile, ridotte di 2,5 tonnellate le emissioni di CO2 nell'atmosfera.

$
0
0

Sulla strada giusta rispetto al G20, il Vertice dei Capi di Stato e di Governo che si è tenuto a Roma il 30 e 31 ottobre.

 


Vueling e Repsol hanno effettuato oggi il primo volo con combustibile di origine sostenibile della compagnia in occasione dell’inizio del Tourism Innovation Summit a Siviglia, durante il quale verranno analizzate le tematiche di sostenibilità e innovazione nel settore del turismo.

 

Il volo, operato con un Airbus A320neo di ultima generazione, ha permesso di ridurre le emissioni nell’atmosfera di 2,5 tonnellate di CO2, grazie a una miglior efficienza energetica e all’uso del biocarburante, che segna un ulteriore passo in avanti nel processo di decarbonizzazione del settore dell’aviazione.
Le due compagnie hanno siglato un accordo di cooperazione per creare un gruppo di lavoro volto a promuovere l’introduzione di carburante sostenibile nelle operazioni quotidiane di Vueling.

 

Repsol, pioniere nella produzione di carburanti sostenibili per il settore dell’aviazione in Spagna, è stato incaricato di produrre attraverso oli vegetali sostenibili, nel suo complesso industriale di Tarragona, il biocarburante utilizzato durante il volo.
Con questo primo volo Vueling continua a progredire nel suo impegno per l’uso di carburanti alternativi nell’ambito del settore aereo, impiegando materie prime completamente sostenibili, come rifiuti urbani o biomassa.

 

Il volo a bassa impronta di carbonio Barcellona - Siviglia, decollato alle 9:10 dall'aeroporto El Prat, è riuscito a ridurre le emissioni in atmosfera grazie all'efficienza garantita da un Aereo di nuova generazione, all'uso di biocarburanti e alle procedure di efficienza attuate; Vueling, infatti, vanta la terza flotta più giovane in Europa dal 2019 con il nuovo A320neo.

 

Aalla Conferenza sui cambiamenti climatici (COP26), a Glasgow, si discute della transizione globale verso il trasporto a zero emissioni; a questo proposito, Vueling sostiene che i governi dovrebbero incoraggiare la ricerca e lo sviluppo di questo tipo di carburante in modo da accelerare il suo utilizzo per ottenere risultati concreti a breve termine


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles