Quantcast
Channel: Master Viaggi News RSS feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

La Polizia di Stato affianca il MOIGE al fine di migliorare la sicurezza dei più giovani.

$
0
0

Le Parti adotteranno forme di collaborazione nell'ambito della formazione, iinformazione ed educazione per una mobilità più sicura.


Polizia di Stato e Moige insieme per la sicurezza dei minorenni in tutta Italia.

 

È stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra la Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, della Comunicazioni e per i Reparti speciali della Polizia di Stato del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ed il Moige (Movimento Italiano Genitori, con sede a Roma) già sottoscritto nel 2008, che permetterà di continuare a realizzare azioni incisive su fronti strategici per l’incolumità e la sicurezza dei bambini e degli adolescenti in ambito della circolazione stradale e ferroviaria.

 

La nuova intesa, con validità triennale, prevede, in particolare, che le Parti sviluppino e valutino forme di collaborazione per iniziative congiunte nei settori della formazione, dell’informazione e dell’educazione ad una mobilità sicura.
 

 

Dichiara Antonio Affinita, direttore del Moige: "in virtù di questo accordo sarà ora possibile raggiungere decine di migliaia di giovanissimi assieme a rappresentanti della Polizia di Stato che davvero credono nella missione di accrescere la cultura della sicurezza, che da sempre è uno dei temi centrali per il Moige.

Per la dr.ssa Daniela Stradiotto, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, della Comunicazioni e per i Reparti speciali della Polizia di Stato: "È estremamente importante che i giovani comprendano appieno il valore delle regole nei citati ambiti, frequentati abitualmente, al fine di avere la corretta percezione dei rischi e di rifuggire non solo da quei comportamenti che costituiscono reato, ma anche da tutte quelle azioni di evidente superficialità o disattenzione, che 'trasformano' il divertimento in danni - anche fisici - spesso permanenti.

 

Le regole non sono soltanto 'degli adulti' e violarle non deve costituire motivo di soddisfazione per aver trasgredito qualcosa a cui 'i grandi' sono, invece, sottoposti! Al contrario, rispettarle significa essere diventati 'adulti' per una vita insieme all’insegna della solidarietà e della convivenza civile".

 


 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1055

Trending Articles