La rassegna di divulgazione scientifica prevede quest’anno due eventi pomeridiani con laboratori artistici e scientifici aperti a tutte.
Dopo i laboratori nelle scuole del VI Municipio, SCIENZiatE torna il 7 e 14 maggio al Parco dei Romanisti.
Per finire, il 28 maggio, una serata di musica e osservazione del cielo stellato, accompagnate da racconti e letture. Alla scoperta delle scienziate di questa edizione che si sono dedicate, nello spazio o dalla Terra, alla scoperta del cosmo.
4 scienziate e un gruppo di ricerca, 240 studenti in 10 classi e 20 appuntamenti didattici, 2 eventi pubblici artistici e scientifici e una grande serata di musica e scienza.
Una proposta diversificata e adatta ad un pubblico di tutte le età.
Un programma dedicato alla scoperta di importanti ricercatrici che con il loro lavoro hanno contribuito allo sviluppo di importanti tecnologie e alla conoscenza dello spazio, delle stelle e del nostro pianeta.
SCIENZiatE! è un’esperienza di divulgazione basata sulla sperimentazione della scienza in prima persona, a cura di Doc Educational, con il supporto di The Science Zone Associazione di Divulgazione Scientifica.
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico EUREKA! ROMA 2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione SIAE.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. Maggiori informazioni e prenotazioni sui canali social di SCIENZiatE Festival e via mail thesciencezone.info@gmail.com
The Science Zone Associazione di Divulgazione Scientifica è un’associazione culturale che si occupa di comunicazione e didattica delle scienze, con progetti nazionali e internazionali nelle scuole elementari e medie, in contrasto alla dispersione scolastica e per la formazione dei docenti (fondi MIUR, Regione Lazio, UE KA2 Erasmus+, Otto per Mille Valdese). Collabora stabilmente con l’Università Sapienza e con altre prestigiose istituzioni pubbliche e private. È il garante scientifico del progetto SCIENZiatE!