Una speciale card gratuita offre una pluralità di servizi gratuiti anche a chi soggiorna solo una notte.
Sono oltre 120 gli esercizi ricettivi che hanno aderito all’iniziativa.
A partire da un solo pernottamento, l’ospite ottiene gratuitamente la “Ötztal Premium Card”, che permette di usufruire illimitatamente degli impianti di risalita, dei trasporti pubblici – la macchina privata riposa presso il proprio alloggio! - delle entrate ai musei e alle attrazioni principali.
La tessera, in vigore daL 28 maggio al 2 ottobre 2022, consente l’ingresso 2 volte a settimana alle terme di Aqua Dome (escluso il mese di agosto) e all’area balneabile di Area47, il grande parco outdoor dove si possono praticare gli sport più adrenalinici come canyoning, rafting, climbing e percorsi avventura.
Accesso gratuito a tutti i laghetti balneabili e alle piscine della valle, settimanalmente escursioni guidate all’insegna della natura, visita al villaggio di Ötzi (la mummia preistorica rinvenuta sui ghiacciai poco sopra la vallata).
Gli amanti delle due ruote potranno usufruire del noleggio gratuito delle bici e sbizzarrirsi su oltre 860 km di sentieri ben segnalati.
Come funziona la Premium Card?
Al momento del check in verrà rilasciata la tessera, che vale da quel preciso istante, anche per un solo pernottamento in pensioni private, appartamenti, hotels da 2 a 5 stelle.
L’elenco degli esercizi si trova sulla pagina
https://www.oetztal.com/oetztal-inside/inside-cards/oetztal-inside-summer-card.html