Domenica 9 ottobre street food toscano e italiano protagonista nel borgo con produzioni locali e chef stellati.
Le eccellenze dello street food toscano e italiano si danno appuntamento a “Dit’unto®”, il festival del mangiar con le mani in programma domenica 9 ottobre dalle ore 11 alle 20 a Villa a Sesta, piccolo borgo nel comune di Castelnuovo Berardenga immerso nel Chianti senese.
L’evento è organizzato dall’Associazione Dit’Unto, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga, e durante la giornata sarà possibile assaggiare proposte di street food in arrivo da tutta Italia, fra cui lampredotto, porchetta, arrosticini, piadina e tanti altri nuovi sapori, accanto a numerose degustazioni d’autore firmate da 10 Chef stellati Michelin.
Proseguendo nell’impegno ambientale che da sempre caratterizza l’evento, anche quest’anno “Dit’unto®” sarà “libero dalla plastica”, con degustazioni servite in contenitori di materiale compostabile e l’abolizione delle bottigliette di acqua, che sarà possibile attingere dai numerosi fontanelli presenti nell’area della festa utilizzando i bicchieri compostabili distribuiti gratuitamente dai bambini di Villa a Sesta.
Non mancheranno le esibizioni di artisti di strada, giochi e divertimento per bambini e la musica di tre gruppi musicali: gli “art. 659”, band locale; la band itinerante “Large street band” e gli “Skanderground”, in arrivo dalla Puglia con un repertorio tutto italiano.
Info. Le degustazioni potranno essere acquistate all’ingresso del borgo in diverse combinazioni unendo cibo e vino. Per raggiungere Villa a Sesta senza auto e godersi la festa dedicata allo street food, è disponibile un servizio navetta con partenza da San Gusmè e dal parcheggio presente nei pressi del borgo.
Per maggiori informazioni, è possibile seguire la pagina Facebook Dit’unto – Villa a Sesta e il profilo Instagram Dit'unto-Villa a Sesta (@dit_unto_vas).