La nostra soluzione protegge l’Assicurato dalle conseguenze economiche del Virus quando il viaggio è già in corso.
IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, dimostra la massima vicinanza ai suoi partner e assicurati in maniera tempestiva, significativa ed efficace proponendo una nuova soluzione in grado di proteggere l’assicurato dalle conseguenze economiche del Covid-19 quando il viaggio è già iniziato.
Quello che stiamo vivendo è senza dubbio un momento difficile per l’industria turistica e per i viaggiatori; le epidemie e pandemie come il Covid-19 sono tradizionalmente escluse dalle coperture delle assicurazioni viaggio. Per questo la compagnia ha deciso di affiancare i propri partner del mercato turistico ad affrontare l’emergenza nell’immediato.
La nuova soluzione assicurativa opera a partire dal primo atterraggio in aeroporto rimborsando le spese extra sostenute dal viaggiatore relative a: riprotezione di voli persi, inclusi collegamenti in coincidenza, pernottamenti imprevisti in itinere a causa del prolungamento forzato del soggiorno e penali relative al no-show per altri servizi a terra, come trasferimenti, escursioni o noleggio auto.
Nel caso specifico della quarantena, inoltre, sono previsti il rimborso delle spese sostenute durante la permanenza forzata e un indennizzo.