Due cruise ferry gemelli destinate alla linea Livorno-Olbia e viceversa, notevole incremento di capacità per rispondere alla richiesta del mercato sempre in crescita.
La Cruise Sardegna è entrata in servizio giovedì 18 febbraio, mentre l’11 marzo è previsto il primo viaggio della Cruise Europa.
Le due unità, che possono accogliere fino a 2.850 passeggeri e 215 auto al seguito per ogni viaggio effettuato, offrono agli ospiti un elevato standard di accoglienza e servizi.
I passeggeri possono usufruire di 413 cabine di ogni tipologia (interne, esterne, junior suite e Owner’s suite) e 547 poltrone reclinabili.
Per trascorrere piacevolmente la traversata, si potrà scegliere tra ristorante à la carte, self-service, caffetterie,
negozio, piscina esterna con solarium, area attrezzata per bambini, centro benessere con palestra ed altri
ampi spazi per l’intrattenimento notturno.
Sulla destinazione Sardegna Grimaldi Lines ha concentrato le navi più belle del Mar Mediterraneo, confermando la centralità dell’Isola nei piani di crescita della Compagnia.
Cruise Sardegna e Cruise Europa si affiancano infatti alle ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona, che navigano sulla rotta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona e ritorno e che vantano un importante primato: sono infatti le prime navi del Mediterraneo a zero emissioni in porto, a testimonianza dell’attenzione della Compagnia per
modalità di trasporto sempre più green e rispettose dell’ambiente.
Grimaldi Lines collega inoltre Civitavecchia ad Olbia e viceversa, da giugno a settembre.
Sotto il profilo della politica tariffaria, è attualmente attiva l’offerta speciale Advanced Booking, che garantisce il 20% di sconto (diritti fissi esclusi) a chi prenota entro il 31 marzo 2021 con partenza tra il 15 giugno e il 15 settembre 2021.
In ogni periodo dell’anno è inoltre possibile usufruire di ulteriori promozioni a tempo, nonché della tariffa speciale Sardi Doc, riservata ai passeggeri nativi e/o residenti sull’isola.
Conosciamo meglio il Gruppo Armatoriale.
Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 130 navi ed impiega circa 16.000 persone.
Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è una multinazionale operante nella logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier e traghetti.
Nel settore passeggeri, il Gruppo opera con diversi marchi, diversificati per destinazione: Grimaldi Lines nel Mediterraneo (Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Malta, Tunisia e Marocco), Minoan Lines per i collegamenti interni greci (Pireo-Creta e Creta-Isole Cicladi), Finnlines per il Mar Baltico (Finlandia, Germania e Svezia).