Natura incontaminata, ottimo clima, sport, buona cucina e tante cose da fare.
Il sole brilla ed il clima è solitamente mite a Mammoth durante in questo periodo: la combinazione di notti fredde e giornate tiepide crea uno scenario perfetto .
E'’ possibile praticare sport sia estivi che invernali
Questi sono i mesi ideali per le avventure outdoor.
Si può ancora sciare a Mammoth Mountain e gli sky lift sono attivi, ma allo stesso tempo è aperto il Mammoth Bike Park e quindi si può ripartire con gli sport più “estivi”. Se su c’è ancora troppa neve, è possibile scegliere percorsi ad altitudini più basse o il Lower Rock Creek. Il ghiaccio e la neve iniziano a sciogliersi sulle strade, i fiori selvatici sbocciano nei prati e i sentieri riappaiono. C’è talmente tanto divertimento a disposizione dei visitatori che la domanda da porsi non è tanto cosa fare ma piuttosto come è possibile trovare il tempo per provare tutte le attività che questa fantastica destinazione ha da offrire?!
La stagione della pesca
Anche se Hot Creek e Upper Owens River sono aperti tutto l’anno per la pesca Cath & Release, l’inaugurazione ufficiale della stagione di pesca è avvenuta l’ultimo sabato del mese di aprile, segno che la primavera è arrivata. Laghi come Crowley, Convict e June hanno riaperto il proprio porticciolo e tutti possono finalmente dedicarsi alla pesca della trota.
Mangiare all’aperto
Nella Sierra è piacevole mangiare all’aria aperta.
Numerose sono le opzioni a Mammoth: Stellar Brew è sempre uno dei primi ristoranti ad apparecchiare i tavolini in terrazza; Good Life è l’ideale per una colazione al sole mentre imperdibile è l’aperitivo da Gomez’s. Oppure, in città, il patio esterno della Mammoth Brewing Company è la location ideale per aspettare il tramonto.
Inoltre un momento clou della stagione è il Mammoth Lakes Film Festival che, a fine maggio, raduna nella Sierra una gran folla di persone provenienti da tutta la California.